Gli schemi delle Tapestry Crochet Bags di Abilmente

Grazie ai Magliuomini oggi posso spacciarmi per maestra qualificata di Tapestry Crochet!

Per due volte, ad Abilmente Roma 2014 e Abilmente Vicenza Primavera 2015 mi hanno ospitato nel loro spazio all’interno del prestigioso stand Crochet & Tricot per insegnare questa tecnica particolare. La cosa più figa? Ovviamente entrare con il badge di standista, e poi gironzolare tra tutti gli artigiani e artisti e sentirsi una “collega”!

Una cosa ancora più strafiga? Una delle signore della reception all’entrata di Roma non trovava la lista degli accrediti: mi ha guardata, ha visto il mio cardigan a uncinetto verde con tasche a cuore lilla (!) e mi ha detto “Va bene, entri!”. Leggendario.

Detto ciò ecco i miei esperimenti:

Exagon Bag (che si scriverebbe con la H davanti ma così mi piace di più)!

exa bag

Kitty Bag, traduzione di un progetto originale di Carol Ventura (www.tapestrycrochet.com, ovvero la Bibbia per chi vuole imparare questa tecnica)

kitty b

Ecco qui i miei progetti in PDF scaricabili GRATIS:

Borsa Esagoni (Exagon Bag) Exagon Bag schema italiano

Borsa gattini (Kitty Bag) Traduzione Borsa Gattini

Le spiegazioni dettagliate su come eseguire le maglie in Tapestry Crochet sono dentro i PDF!

p.s. chi vuole può cercarmi si Ravelry solo per la gloria di vedermi anche lì!

E poi voglio condividere la foto dei mie due Magliuomini preferiti che hanno partecipato alla mia lezione Daniel e Corrado:

Grazie ai Magliuomini per queste bellissime esperienze!

Per info sui Magliuomini:

www.magliuomini.it

Rispondi

